06Gen, 2021
Associazione Motus
L’obbiettivo dell’Associazione Motus è quello di promuovere la trasformazione e l’innovazione attraverso la formazione e la partecipazione seminari all’interno delle organizzazioni: private, pubbliche, associazioni senza scopo di lucro e strutture sportive.
La metodologia di Motus ha origine nelle Group Relations con le quali condivide le dinamiche di gruppo e le basi teoriche, sia dal punto di vista psicologico, che sociologico. L’idea centrale di questo approccio riposa sul postulato che le emozioni conscie e inconscie hanno un forte impatto sulla vita delle organizzazioni.
www.assomotus.com
www.ritijournal.com
Contributo
Seguo la comunicazione di Motus da quando è nata, la creazione del suo logo e la sua brand identity sono state un bellissimo percorso di crescita professionale perché per ogni progetto sviluppato è stato applicato il loro metodo di lavoro, analizzando proposte, colori, font con un forte occhio al lato evocativo e alle reazioni inconsce che questi suscitano in chi ne fruisce.
Caratteristiche della comunicazione
- Color accesi e poco denaturati
- Font lineari e prevalentemente di natura classica
- Comunicazione volta al fra percepire il concetto chiave dell’associazione ovvero la trasformazione
- Forme morbide, talvolta volte al geometrico, accoglienti e fluide