Barilla
Barilla
Barilla
Barilla
Barilla

06Gen, 2021

Barilla

In occasione delle celebrazioni di Parma – Capitale Italiana della Cultura, Fondazione Barilla ha presentato questa mostra, un percorso interattivo che arricchisce ulteriormente il programma educativo della Fondazione.

Parlare di cultura, infatti, significa coltivare nuove conoscenze. Per questo Fondazione Barilla si impegna a far crescere una maggiore comprensione del concetto di sostenibilità e del senso di urgenza che deve spingere ad affrontare i paradossi globali del cibo. Questa è l’unica premessa possibile per trasformare in modo sostenibile il nostro sistema alimentare.

www.barillacfn.com/it

 

Contributo

Con l’assistenza strutturale del concept di Marisa Coppiano, abbiamo realizzato una mostra tecnologica e innovativa che grazie alle meccaniche degli exhibit interattivi, pongono la tematica dell’alimentazione al centro del dibattito sulla sostenibilità.
La realizzazione degli exhibit, il loro disegno e la creazione delle dinamiche dei processi digitale, sono state fulcro della progettazione e dell’allestimento con un risultato che renderebbe orgoglioso qualsiasi graphic and UI design.

Contributi alla comunicazione
  • Creare le icone di molteplici cibi, tutti con il medesimo stile è stato impegnativo ma interessante
  • Giocare con il gruppo di lavoro delle attività didattiche è stato divertente e stimolante nella creazione dei contenuti visuali per le scuole
  • Bello lavorare sulle dinamiche di usabilità e sui meccanismi di fruizione delle informazioni