06Gen, 2021
BarTU
BarTU a Torino è un posticino davvero unico in zona Campus che di solito raccoglie studenti e non a tutte le ore del giorno! L’arredamento particolare moderno, con elementi industriali, ben si sposa con la location che si trova immersa in una zona in cui sorgevano un tempo le fabbriche, che adesso vengono rivisitate e riciclate e danno casa a localini deliziosi proprio come questo.
Tra un vecchio telefono, dunque, poltrone davanti alle stufe su cui sorseggiare il vostro cappuccino al mattino leggendo il giornale, macchine da scrivere Olivetti e cestelli di lavatrici che ormai fungono da portavasi, BarTU in via Cagliari è capace di regalare atmosfere molto casual ed informali ma dolci ed accoglienti come una casa.
www.bartu.it
www.instagram.com/bartu_torino/
www.turinoise.it/torino/bartu/
Contributo
Il BarTU è cliente dal primo giorno di apertura, anzi potremmo dire ancora da prima, visto che il logo è stato pensato e definito molto prima che le serrande si alzassero, quindi è un cliente speciale. Creata la brand identity si è poi passati alla realizzazione delle locandine per gli eventi, ai supporti di comunicazione come cartoline, menu o stickers fino ad arrivare alla creazione delle texture per personalizzare i tavoli.
Tutto in stile anni ’70, ’80 e ’90.
Contributo alla comunicazione
- Stile e colori anni ’70, ’80 e ’90 in concordanza con l’arredamento e l’atmosfera
- Il mood vintage si respira soprattutto nei colori e nelle scelte comunicative geometriche tipicamente retrò
- Forme dai contorni netti e contrastati
- Interventi spesso ‘manuali’ di handlettering e tecniche illustrative al fine di esaltare l’atmosfera domestica che si respira